14 Aprile 2021 Segnala una notizia

Brianza intraprendente, le esperienze in un libro

28 Aprile 2009

“Che il futuro presidente della Provincia di Monza e Brianza non ci abbandoni dopo essere stato eletto” è questa la richiesta di Giacinto Mariani, presidente di Sviluppo Brianza. L’invocazione è stata fatta ieri 28 aprile presso la sede della futura istituzione durante la presentazione del libro “La Brianza intraprendete”. Di fronte a lui i due candidati provinciali di punta: Dario Allevi e Gigi Ponti.

L’agenzia per la qualità produttiva del territorio, Sviluppo Brianza, con la sponsorizzazione del Banco di Desio ha presentato presso il palazzo della Provincia di piazza Diaz la sua nuova pubblicazione “La Brianza intraprendente”: più di 150 pagine in cui Amministratori e organizzazioni locali hanno sviscerato ognuno per le proprie competenze capitoli importanti per lo sviluppo MB. “L’intraprendenza è necessaria per uscire dalla crisi – ha esordito Flavio Sangalli, amministratore delegato del consorzio – L’intraprendenza brianzola si traduce nella creazione di valori e il nostro territorio è noto per l’amore che ha per le cose fatte bene. Un fare che con l’occasione della nuova provincia si potrà tradurre in un territorio più coeso, quindi più sicuro anche economicamente”.

L’intraprendenza brianzola è spesso legata alla storia delle singole persone che hanno avuto nel passato, e più che mai nel presente il coraggio, la voglia, di rischiare per ricercare quelli che per chi abita in queste zone sono valori importanti: innovazione ed eccellenza.

“Sono sempre colpito, esterrefatto, dai numerosi casi di intraprendenza che ci sono qui in Brianza – ha affermato il candidato del Pdl, Dario Allevi – Un’intraprendenza che non solo crea profitto, ma anche si palesa nell’impegno e nella vitalità espresse nel mondo del volontariato e del sociale che da noi sono realtà molto presenti sul territorio. La nuova provincia sarà quell’ente in grado di mettere in rete persone, idee, relazioni e valori proprio per favorire lo sviluppo locale”.

È seguito il commento di Ponti che in questi ultimi cinque anni ha partecipato in prima linea come assessore all’attuazione della nuova Provincia ai lavori di Sviluppo Brianza. “Questo libro è una sintesi del lavoro fatto in questi anni per giungere preparati alla nuova Provincia – ha affermato il candidato del PD – La provincia deve essere un’occasione per creare un ente snello, efficiente ed efficace. La nuova pubblica amministrazione dovrà essere un ente intraprendente, in grado di promuovere il territorio e valorizzare le eccellenze”.

Il libro costa 21 euro ed è edito da FrancoAngeli editoree fa parte della collana “i Libri della Brianza” e “La Brianza Intraprendete – Persone, idee, relazioni, valori” è il settimo volume pubblicato.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi