14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Basket A2: l’Aurora chiude al quinto posto

29 Aprile 2009

basket_auroraAurora Assicurazioni si aggiudica il quinto posto della prima edizione della Challenge Cup disputatasi ad Anversa lo scorso weekend 25 e 26 aprile. Sconfiggendo i francesi del Villefranche per 59-55, i canturini hanno concluso l’esperienza internazionale con un bilancio positivo, lasciando il podio alle quattro formazioni più titolate d’Europa: Cagliari, in finale contro Israele, e Istanbul in gara per il terzo posto contro la sorpresa Svezia.

Dovendo fare a meno di David Gonzales, espulso nella semifinale contro Anversa, la formazione brianzola ha dovuti faticare per replicare la vittoria contro la Francia. Pur con percentuali al tiro non esaltanti, un’Aurora un po’ sprecona ha comunque saputo ritagliarsi un posto di tutto rispetto in questa prima edizione della Challenge Cup.

“Abbiamo avuto un impatto duro all’inizio del torneo – ha commentato coach Marco Bergna – ma occorre considerare che ci siamo misurati contro formazioni di altissimo livello, paragonabili alla nostra A1, e con una grande esperienza internazionale. Superate le difficoltà iniziali, servite a organizzarci meglio, abbiamo affrontato positivamente le altre due partite per giocare la finale del quinto-sesto posto.

aurora_basket“Sono soddisfatto di tutti i ragazzi: arriviamo da una finale di campionato stressante e da impegni importanti, abbiamo meritato pienamente questo quinto posto che sicuramente è al di là delle aspettative di un club di A2, anche considerando il nostro organico giovanissimo e in fase di crescita”.

Ora l’Aurora deve affrontare l’ultimo e più importante impegno della stagione, con i play-out che si svolgeranno a Porto Torres il 2-3 maggio. Qui i canturini ritroveranno i cugini di Bergamo, Porto Torres e Giulianova per giocarsi i due biglietti per la massima serie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi