Auto super elaborate alla fiera di Monza

brianzatuningshowGrande novità per la stagione fieristica monzese. Arriva il Brianza Tuning Show, un evento dedicato a tutti gli appassionati dell'elaborazione auto. Per due giorni, 25-26 aprile, i padiglioni della fiera di Monza si riempiranno di auto modificate e appassionati di motori.


brianzatuningshowGrande novità per la stagione fieristica monzese. Arriva il Brianza Tuning Show, un evento dedicato a tutti gli appassionati dell’elaborazione auto. Per due giorni, 25-26 aprile, i padiglioni della fiera di Monza si riempiranno di auto modificate e appassionati di motori.

Ma cos’è il Tuning? C’è chi la considera una disciplina, c’è chi la considera un’arte. Di fatto consiste nella passione per l’elaborazione dell’auto, sia a livello motoristico che estetico. In fiera si potranno vedere autovetture dai cerchi enormi, impianti audio spropositati, paraurti bicolori fino alle variazioni più potenti a livello di meccanica.

La fiera è organizzata da un club nato nel 2007 da un gruppo di ragazzi appassionati per il tuning (www.tuningnightmonza.com), con la collaborazione della fiera di Monza e il Comune che hanno aderito alla proposta. “Ogni giovedì sera ci ritroviamo davanti il PalaCandy con le nostre auto – racconta Roberto Cimbali, capo del Tuning Night Monza – Ormai il nostro è un raduno conosciuto a livello nazionale”.

“La fiera prevede una parte espositiva dove tutte le aziende potranno esporre al pubblico i loro prodotti e le loro attività, e un’altra parte è invece dedicata al grande raduno del Tuning Night Monza – spiega Alberto Vannucci responsabile eventi della fiera di Monza – Arriveranno dalle 200 alle 300 auto da tutta Italia e i loro potenti impianti animeranno per tutto il pomeriggio la fiera e i visitatori”. La giornata terminerà con le premiazioni delle auto partecipanti, 50 le coppe messe in palio e ad attribuirle sarà una giuria di esperti che premierà i veicoli partecipanti al raduno secondo varie categorie di concorso (estetica, impianti stereo, lady car, etc.).

Una serie di intrattenimenti completerà questa due giorni di allegria rendendo il Brianza Tuning Show un riferimento per appassionati, per curiosi e per tutta la famiglia, per passare una giornata diversa e divertente. Tra questi non è trascurabile la presenza di Brianza Fighting Show, evento nell’evento, che tiene proprio in questa sede la sua prima edizione. Per l’occasione sarà presentata la Muay Thai, disciplina marziale che meglio rappresenta gli sport da ring, che vanta oltre 200 anni di storia e tradizione ed in Europa è conosciuta come Thai boxe.

La Fiera di Monza (Viale Stucchi 60) sarà aperta dalle 10.00 alle 18.00. Biglietto d’ingresso 6 Euro (ridotto 4 Euro), gratis fino agli 8 anni. Per informazioni fieradimonza@realtabrianza.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta