Un nuovo progetto per la Fiera Lissone, premiati i ragazzi del Meroni

17 marzo 2009 | 15:00
Share0
Un nuovo progetto per la Fiera Lissone, premiati i ragazzi del Meroni

studenti_meroni_lissoneIl concorso di progetti “Portale della fiera Lissone” ha i suoi vincitori. Una commissione giudicante, sabato 14 marzo ha scelto i lavori migliori tra quelli presentati dai ragazzi della 5TIMA dell’ l’ISIS-IPSIA “G. Meroni” di Lissone guidata dai professori Giovannello Arienti ed Eugenio Perego.

studenti_meroni_lissoneIl concorso di progetti “Portale della fiera Lissone” ha i suoi vincitori. Una commissione giudicante, sabato 14 marzo ha scelto i lavori migliori tra quelli presentati dai ragazzi della 5TIMA dell’ l’ISIS-IPSIA “G. Meroni” di Lissone guidata dai professori Giovannello Arienti ed Eugenio Perego. Unanime il giudizio sull’elaborato di Matteo Cesana, primo classificato per aver centrato le richieste del concorso di idee e per essersi dimostrato il migliore per la possibilità dell’utilizzo e del riutilizzo non solo dello spazio per il portale della fiera di Lissone, ma anche per altre manifestazioni. Al secondo posto si è classificato l’elaborato di Francesco Merati giudicato positivamente da tutti i componenti della commissione ma, rispetto al precedente, di più complessa realizzazione. Terzo premiato Lorenzo Imprenti, mentre è stato menzionato anche il progetto di Marco Iannone.commissione_concorso_fiera_lissone

Per quanto riguarda la realizzazione del portale, si passerà allo studio di fattibilità del progetto premiato, coinvolgendo lo studente vincitore nella successiva fase esecutiva. La premiazione avverrà nel giorno dell’inaugurazione della Fiera di Lissone a cui sono stati invitati tutti gli alunni e tutto il consiglio di classe.

Il concorso di idee nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, APA Confartigianato, Ente Fiera di Lissone, Progetto Lissone, Expo Lissone e l’Istituto ISIS-IPSIA “G.Meroni” ed è stato fortemente voluto e coordinato dalla sezione di Lissone di APA Confartigianato dal presidente dell’EXPO Lissone Giovanni Mantegazza e dall’Arch. Roberto Galbiati. La proposta ha subito trovato il sostegno di Roberto Oggioni, presidente dell’ente Fiera di Lissone e dell’ISIS-IPSIA con il suo Dirigente Prof. Roberto Pellegatta e con la classe 5TIMA con i docenti del consiglio di classe.

L’obiettivo perseguito dalla scuola, con la collaborazione di Amministrazione e cittadini, è quello di approfondire il rapporto  con il territorio, in particolare con le realtà  legate al settore legno-arredo-design.