Un concorso letterario in dialetto


L’associazione Domà Nunch e il Comune di Monza patrocinano la prima edizione del concorso letterario “Premio San Gerardo dei Tintori – Città di Monza”, bandito dalla Casa Editrice Menaresta, Associazione Amicis, Cooperativa La Meridiana e Associazione Europa Insieme.

Il concorso è aperto a poesie e racconti presentati in Milanese e nelle altre lingue locali dell’Insubria, allargandosi quindi oltre i confini istituzionali della Regione Lombardia.

Il bando è disponibile all’indirizzo www.eldraghbloeu.com. Il termine per la presentazione dei lavori è il 25 maggio 2009. La serata finale di premiazione sarà il 6 giugno alle ore 20.45 presso l’Oasi San Gerardo a Monza.

Obiettivo della manifestazione è la riscoperta e valorizzazione dell’uso del dialetto, favorendo le composizioni che trattino del presente e del futuro del territorio e della nostra società. Da segnalare la presenza di un premio speciale “Insubria” per il miglior componimento (poesia o racconto) presentato in grafia classica, segno di una continuità con la solida tradizione letteraria della lingua Milanese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta