18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ultimo appuntamento con l’Arte del Bice Bugatti Club

30 Marzo 2009

Il Bice Bugatti Club chiude domani, 31 aprile, il ciclo “Cinque martedì all’insegna dell’arte”, seconda serie di appuntamenti con l’arte organizzata dal Club per festeggiare il premio Bice Bugatti. Quest’ultimo incontro viene curato da Angela Madesani, storica e critica d’arte, una serata artistica che comincia alle 21.00, a Villa Vertua Masolo di Nova Milanese (via Garibladi 1).

Angela Madesani è autrice, fra le altre cose, del volume “Le icone fluttuanti Storia del cinema d’artista e della videoarte in Italia”, coautrice, insieme a Luciano Caramel, di “Luigi Veronesi e Cioni Carpi” alla Cineteca Italiana di Milano e di “Storia della fotografia” per i tipi di Bruno Mondadori.

Ha curato numerose mostre presso istituzioni pubbliche e private. Ha collaborato e collabora con alcune riviste d’arte italiane e straniere. È responsabile della collana di fotografia e arte per l’editore Baldini, Castoldi e Dalai per la quale ha realizzato numerosi volumi di prestigiosi autori fra i quali: Gabriele Basilico, Franco Vaccari e Arrigo Orsi. Oltre che all’Accademia di Brera di Milano, insegna alla Laba di Brescia, all’Istituto Europeo del Design di Milano e di Venezia.

Ricordiamo, per maggiori informazioni, il sito del Bugatti Club

www.bicebugatticlub.eu

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi