20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Saugella ancora una vittoria combattuta

29 Marzo 2009

saugellamonzaCome nelle previsioni della vigilia, la Saugella Team ha dovuto sudare, e non poco, per avere la meglio sulla Ford Sara Villar Perosa, scesa ieri 28 marzo in terra di Brianza assetata di punti. Ne è scaturita una gara accesa, emozionante e piena di interessanti spunti tecnici. Cattaneo, che sapeva di dover preparare al meglio questa gara, ha preferito ancora una volta Corbetta in luogo di Beriola, ancora non al meglio delle condizioni fisiche, e si è poi affidato al consueto sestetto composto da Conte in palleggio, Carbone e Balestreri in banda, Freni e Erbetta al centro e Acquistapace nel ruolo di libero.

Fin dalle prime battute la compagine bianco-azzurra, prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, ha mostrato il giusto approccio mentale, spingendo in battuta e contrapponendo un muro efficace agli attacchi delle piemontesi. Il set ha breve durata (appena 18 minuti) e va alle padroni di casa con il punteggio di 25 a 17.

Il secondo parziale, più equilibrato nella parte iniziale, vede poi la Saugella scavare un importante solco (16-12 al secondo time-ou tecnico) che Villar Perosa lentamente riempe portandosi sotto (24-23); un attacco di capitan Carbone mette tutti a tacere consegando il 2-0 alle SanBiagine.

Nel terzo set la ProVictoria si “addormenta” e subisce la partenza veemente delle avversarie (0-5) con Mbachu sugli scudi a martellare dal centro, ben assistita da Elisa Magnano. Monza prova a rimanere attaccata ma lo svantaggio iniziale è troppo grande e, complici anche i tanti errori al servizio (ben 5) il parziale va nelle mani delle ospiti (21-25).

Per fortuna la Saugella torna ad essere la Saugella Team che tutti conosciamo; decisa, grintosa, ha in Balestreri la trascinatrice, supportata dalle centrali Freni e Erbetta (26 punti in due, più di un set) che si fanno sentire non solo a muro ma anche in attacco. Dopo la seconda interruzione Monza vola e chiude per 25-21 con uno splendido muro di Corbetta su Magnano.

Sono sodisfatto di quanto visto in campo – commenta a fine gara Gianni Cattaneo – era una giornata che poteva costarci cara, e invece siamo sempre prime, anzi, con il punto perso a Settimo da parte di Trecate abbiamo anche guadagnato qualcosina su almeno una delle due inseguitrici. Questo campionato è evidentemente livellato molto verso l’alto, e si deciderà nelle ultimissime giornate. Il nostro compito è quello di continuare sulla strada della dedizione e della continuità. In questo senso il terzo set rappresenta per noi un monito e una chiara indicazione su quel che c’è ancora da fare per garantire una ancor più solida performance”.

Per nulla facile il prossimo impegno per la Saugella Team che sarà impegnata il 4 Aprile a Chiavazza contro la Virtus dell’ex Rizzelli e della gigantesca italo-slovacca Slavka Homzova. Le biellesi erano accreditate alla vigilia come una delle squadre favorite per la vittoria finale.

RISULTATO  25a Giornata – Campionato FIPAV B2F
SAUGELLA TEAM MONZA – FORD SARA VILLAR PEROSA
3-1      (25-17 25-23 21-25 25-21)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi