18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Riccardo Muti, concerto in Villa Reale

27 Marzo 2009

riccardo_mutiE’ uno dei grandi maestri dei nostri giorni ed è considerato l’erede di Arturo Toscanini e di Herbert Von Karajan. Riccardo Muti, per vent’anni direttore musicale del Teatro alla Scala e ora artista di punta dei Wiener Philharmoniker e del Festival di Salisburgo, eseguirà uno dei concerti della sua tournée italiana a Monza.

Il grande maestro napoletano, 68 anni, porterà in Brianza l’ultimo suo gioiello: l’Orchestra Cherubini. Si tratta di una compagine orchestrale composta di giovani talenti italiani con la quale Muti si è posto l’obiettivo di diffondere i brani sinfonici e operistici della grande tradizione musicale italiana.

Riccardo Muti arriverà a Monza martedì 23 giugno alle 21. Il concerto sarà eseguito alla Villa Reale di Monza. La presenza del maestro sarà l’evento di punta della rassegna musicale “Le prime in Villa reale”. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è stata inaugurata nel 2007 con Ennio Morricone ed è proseguita nel 2008 con il concerto del tenore catalano Josè Carreras.

Entrambi i concerti sono stati un grande successo. Tutti i biglietti sono stati venduti con grande anticipo e sono stati migliaia gli appassionati giunti da tutta Italia per assistere ai concerti negli splendidi giardini della Villa Reale di Monza.

Un motivo in più per partecipare all’evento sta nella finalità benefica dello stesso. Parte del ricavato verrà devoluto al fondo patrimoniale “Durante e dopo di noi” istituito dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza per sostenere i soggetti disabili verso un percorso di vita autonoma. I biglietti sono disponibili nelle prevendite del circuito TicketOne: wwwticketone.it.

I prezzi variano da un minimo di 57,50 euro a un massimo di 135. La serata gode del patrocinio e del contributo della Regione Lombardia – assessorato alle cultura, identità e autonomia, del patrocinio e della collaborazione del Comune di Monza, assessorato a Turismo e spettacolo con assessorato a Parco e Villa reale, e del patrocinio della Provincia di Milano – Progetto Monza e Brianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi