27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Quattro gialloblù al Trofeo delle Province di cross

27 Marzo 2009

i_quattro_dei_5_cerchiNon poteva chiudersi meglio la stagione di cross per l’atletica 5 Cerchi. Dopo le buone prestazioni ottenute nel corso del calendario invernale, il riconoscimento ufficiale è arrivato anche dalla federazione provinciale che ha voluto schierare ben quattro atleti di casa 5 Cerchi nella rappresentativa milanese che ha partecipato al Trofeo delle Province.

Elena Pozzi, Giulia Sportoletti, Mouad Aloui e Said Feryate gli alfieri che domenica 22 marzo hanno vestito la maglia della squadra milanese. Cortenova, sulle montagne lecchesi, lo scenario che ha visto sfidarsi tutte le province lombarde più Trento e Ticino per una manifestazione dagli elevati contenuti tecnici. All’ultimo momento, defezione della Sportoletti causa febbre, sostituita dalla compagna di squadra Gloria Lattuada, anch’essa protagonista di una convincente stagione di cross. L’emozione del primo grande appuntamento, il peso di una maglia ufficiale, avversari di grande livello, un percorso aggressivo fatto di saliscendi e tornanti ha un po’ limitato le prestazioni degli atleti seregnesi. Il miglior piazzamento è stato quello di Elena Pozzi tra le Esordiente del ’99, dodicesima al traguardo dopo una gara tutta in recupero. Per Lattuada (ragazze ’96), Aloui (ragazzi ’97) e Feryate (cadetti ’95) piazzamenti tra il 35° e il 39° posto.

cross-seregnoAl di là dei valori espressi in gara a Cortenova, per l’atletica 5 Cerchi resta la soddisfazione di quattro maglie provinciali, al pari delle più blasonate società milanesi, e la convinzione di lavorare nella giusta direzione, alla scoperta di giovani talenti nelle scuole (Aloui e Feryate corrono solamente da un paio di mesi) e nella crescita costante degli atleti più esperti (Pozzi, Sportoletti, Lattuada e tanti altri attesi nelle gare in pista). Un premio più che meritato per quanto hanno saputo fare in quest’ultimo anno il presidente Vergani, il suo vice Leonardi e il nuovo tecnico Specchio, artefici del grande rilancio della società gialloblù.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi