20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Prima giornata: Egitto N.A. e Perù le squadre vincenti

30 Marzo 2009

trofeodellapaceDopo i meeting preparativi e la festa del sorteggio, domenica 29 marzo presso il Centro Sportivo Ambrosini, in via Solferino a Monza, i campioni in carica dell’Egitto N.A. sono scesi in campo alle ore 15 insieme al Senegal per la prima partita del Trofeo della Pace.

Giunto ormai alla sua quarta edizione il torneo interetnico di calcio a 7 è promosso e organizzato dalla IIFWP/UPF Universal Peace Federation e patrocinato dalla provincia di Milano e dai Comuni di Monza, Agrate Brianza, Brugherio, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni e Villasanta.

Gli egiziani, grazie alla loro abilità nel palleggio, ad un affiatamento invidiabile e alla solita determinazione non hanno dato scampo ai pur bravi senegalesi, vincendo la partita con un risultato davvero inaspettato: 14 a 0. Tuttavia va tenuto presente che la pioggia battente ha reso il terreno scivoloso e quindi impedito ai senegalesi di sfruttare la loro arma preferità, il gioco in velocità, ma avranno modo di rifarsi. 

La seconda partita sempre giocata nella di domanica 29 marzo alle ore 16.00, ha visto il Perù sconfiggere il Bangladesh per 2 a 0.

Gli abbracci che hanno visto stretti tra loro vincitori e sconfitti, sorti spontaneamente a fine partite, lascia intendere quanto sia grande il valore dello sport in generale e del calcio in particolare, se depurato da tante zavorre negative.

Le prossime squadre a scendere in campo, saranno la Colombia contro l’African Football Team e Italia Diritti Umani contro Egitto 1. L’appuntamento sempre Centro Sportivo Ambrosini, in via Solferino a Monza è per il 5 aprile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi