Poesia Presente: Jean Flaminien a Lissone

4 marzo 2009 | 09:00
Share0
Poesia Presente: Jean Flaminien a Lissone

Continua il ciclo di incontri di “Poesia Presente” sulla tematica “La lingua del poeta” confermando il carattere internazionale di questa edizione 2009.

Venerdì 6 marzo alla Biblioteca di Lissone il poeta francese Jean Flaminien, dialogherà con la sua traduttrice, la poetessa monzese Marica Larocchi, presentando il suo percorso poetico attraverso i 3 libri pubblicati in Italia da Book Editore, tra i quali anche l’ultimo, fresco di stampa, “L’acqua promessa”.

Con lui, a interrogarsi sulla lingua poetica, due poeti brianzoli: Rosella Scarabelli e Renato Ornaghi. In questa occasione verrà anche inaugurata la mostra poetico-fotografica “Brianzolitudine” con poesie di Renato Ornaghi e fotografie di Marsala Florio.

“Brianzolitudine” è una raccolta in divenire di fotografie e testi poetico-descrittivi dedicati alla storia, ai personaggi e ai luoghi più tipici del territorio brianzolo raccontando non solo notizie eclatanti, ma anche aneddoti di piccola umanità, per cogliere lo spirito più vero del territorio brianzolo restando fedele a quel motto in esergo a ogni libretto: Brianza come stato d’animo.

La mostra prosegue fino 21 marzo.