25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pattinaggio Bellusco, trionfo agli Interprovinciali

22 Marzo 2009

pattinaggiobellusco-juiniorDomenica 15 marzo 2009, sul pattinodromo di Cassano d’Adda hanno avuto luogo i Campionati Interprovinciali (province di Milano, Cremona e Brescia) su strada per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior. A farla da padrone, la compagine belluschese guidata da Giorgio Trezzi.

Reduci dall’ubriacante e fantastico successo ottenuto appena un mese fa durante i Campionati italiani Indoor, i ragazzi di Bellusco non si sono cullati affatto sugli allori appena conquistati e, onorando l’impegno, hanno fatto man bassa dei titoli provinciali in palio.

Ben quindici i titoli conquistati sui venti totali disponibili, a testimonianza e conferma di una egemonia che difficilmente si riesce a ricordare simile negli anni scorsi.

pattinaggio-bellusco-americDurante le gare del mattino, riservate alle categorie Ragazzi e Allievi, sfiorato l’en plein dei titoli in palio: salgono sul gradino più alto del podio Paganelli Valentina (2 volte), Tiberto Carlo, Tiberto Daria, Piazza Arianna e Matteo Melis (2 volte). A segno anche le americane sia femminile (Faverio Carlotta, Condina Francesca e Perticaro Silvia) che maschile (Melis Matteo, Romeri Gabriele e Fumagalli Alessandro).

Nelle gare pomeridiane, riservate alle categorie junior e senior, i belluschesi si sono aggiudicati tutte le gare della categoria junior (Perticaro Luca e Culurgioni Matteo per i maschi e Vismara Pamela e Veronica Sala per le femmine). Nella categoria maggiore doppio successo per Claudio Naselli che però, nella gara di velocità, si è visto retrocesso dalla giuria dal primo al terzo posto.

 Due secondi posti infine per Arianna Arcidiacono che, di ritorno sul pattinodromo che l’ha vista protagonista per anni, si è scrollata subito di dosso qualsiasi emozione e ha sfoderato, pur in distanze a lei certo non congeniali, due ottime gare giungendo sempre alle spalle di pochi centimetri della titolata Falcone Nicoletta.

Come in ogni occasione, al di là dei successi personali, tutto il resto della squadra (Biffi Stefano, Nadalini Giulia, Parma Chiara, Magni Martina, Nava Dennis, Gatto Roberta, Stucchi Silvia, Cuffari Anastasia) ha notevolmente contribuito all’oramai consueto successo finale nella speciale classifica per società: 106 i punti per il sodalizio belluschese e solamente 39 i punti della squadra seconda classificata, lo Skating Cassano d’Adda.

pattinaggio-bellusco-3atlet

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi