05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Pallavolo: Saugella Team si conferma in testa al girone A

16 Marzo 2009

La gara di campionato, Fivap B2F di questo 14 sabato marzo presso il palazzetto Elisa Sala di Monza, non è stata delle più combattute per la Saugella di Monza. Nel primo set Orago è stata in partita fino al primo time-out tecnico, dove giunge per prima (8-6). Monza in questa fase regala infatti un pò troppo, soprattutto nel fondamentale del servizio dove compie qualche errore gratuito.  In fase offensiva però Carbone e compagne fanno pesare la maggior efficienza e in poco tempo il divario è colmato (12 pari). Da quel punto in avanti il set prende la giusta piega e con una Beriola sugli scudi (finirà con il 75% di positività in attacco)  Monza chiude per 25-21.

Secondo e terzo set hanno ancor meno da raccontare. Orago patisce in quasi tutti i fondamentali, a partire dalla ricezione. Cattaneo ha modo di ruotare un po’ tutte le giocatrici, a partire da Ferro che per lunghi tratti rileva Conte, passando per Minchiotti, autrice di un ottimo terzo set in luogo di Freni, e Rossi, puntuale come sempre nel suo apporto. Da segnalare che ad inizio gara lo stesso Cattaneo aveva optato per Calabrese nel ruolo di libero al posto di una Acquistapace ancora convalescente dalla faringite che l’aveva colpita in settimana; l’esperta giocatrice pugliese lo ripaga della fiducia del suo allenatore con una prova convincente.

“Nel giorno del mio compleanno – dice Benedetto Manera, assistent coach della Saugella Team – non poteva esserci epilogo migliore. Era una gara interlocutoria inserita in una settimana in cui avremmo avuto solo da perdere. Siamo stati bravi, determinati e anche furbi perché da un certo punto in avanti ci siamo limitati a non commettere errori. A questo modo ci siamo procurati diversi contrattacchi e quando si hanno molte occasioni punto diventa semplice chiuderle anche senza forzare”.

Nota di merito per Orago, che si dimostra comunque squadra giovane ma talentuosa, da affrontare sempre con molta attenzione. D’altronde il lavoro di due maestri del giovanile come Franca Bardelli e Giuseppe Bosetti non può non consegnare un impronta di solidità ad una squadra che tra qualche tempo, siamo sicuri, darà molto filo da torcere a tutti.

Prossimo incontro in quel di Brandizzo (provincia di Torino) contro il Barbero Malpighi attualmente 11esimo. Sarà comunque una gara difficile, da affrontare con la giusta determinazione per portare a casa un risultato positivo nella settimana in cui il calendario potrebbe riservare qualche sorpresa (Ornavasso va a Villar Perosa e Trecate è ospite di Cuneo).

{xtypo_rounded2}

Risultato: (25-21 25-16 25-13)

Saugella Team Monza:
Conte 4, Beriola 9, Erbetta 11, Freni 10, Balestreri 9, Carbone 10, Calabrese (L), Rossi 1, Corbetta NE, Minchiotti 2, Ferro, Acquistapace (NE)
1° Allenatore: Gianni Cattaneo
2° Allenatore: Benedetto Manera

CoopPrimavera Orago:
Gozzini 1, Valli 8, Bosetti 9, Massara 9, Moiraghi 6, Muscionico, Pozzi (L), Mazzaro 3, Massardi, Garzonio NE, Coltro NE, Bordignon NE,  
1° Allenatore: Franca Bardelli

 {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi