02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ornago: un albero per ogni nato.

6 Marzo 2009

Si svolgerà a Ornago, sabato 7 marzo prossimo un’iniziativa finalizzata a mantenere il contatto con la tradizione rurale. Nei decenni passati si era soliti celebrare la nascita di un figlio piantando un albero, e in quest’occasione verrà ripresa quest’usanza. Durante la manifestazione verrà piantato un albero per ogni bambino nato ad Ornago negli anni 2005, 2006 e 2007.
Quest’iniziativa, oltre a mantenere vive alcune abitudini che caratterizzano la nostra cultura, migliora la qualità dell’ambiente e del nostro paesaggio, migliorando, quindi, la nostra vita.
L’appuntamento è per il 7 marzo alle ore 11,30 presso la via Marconi, al termine della “semina” verrà offerto un rinfresco. Il comune e la ditta Sensient (sponsor dell’iniziativa) invitano tutta la cittadinanza a partecipare.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi