03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Marco Fornaciari alla Rotonda di S.Biagio

20 Marzo 2009

Da Mendelssohn a Dvorak, da Tartini a Caikovskij. Una serata di musica per violino questa sera (20 marzo) a Monza, alla Rotonda di S.Biagio, in via Prina al 19. A esibirsi uno tra i più noti concertisti italiani, il livornese Marco Fornaciari, accompagnato dalla pianista milanese Rosanna Re.

Marco Fornaciari, violinista che si dedica attivamente anche al repertorio per viola e alla pratica del violino per violino barocco, è uno tra i pochi a cui è stato concesso di suonare, in più occasioni, lo Stradivari in possesso del Comune di Verona.

Rosanna Re, diplomatasi in pianoforte giovanissima e col massimo dei voti, ha svolto attività concertistica sia come solista che in varie formazioni cameristiche. È stata ospite delle più importanti società Italiane e, più volte, della Radio e della Televisione della Svizzera Italiana.

Insieme offriranno al pubblico capolavori assoluti della classica mondiale, come Il trillo del diavolo di Tartini e la Sonata N°3 di Mendelssohn.

L’ingresso ha un costo di 5 euro. La serata avrà inizio alle ore 21.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi