25 Settembre 2021 Segnala una notizia

L’Universo a portata di mano: Corso di Astrofotografia Digitale

31 Marzo 2009

Chi fra noi vedeva l’universo attraverso le foto scaricabili da google può tirare un sospiro di sollievo, come tutti gli amanti delle infinite profondità del cosmo, da sempre affascinante per tutti noi. Infatti, in occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia, il Gruppo Astrofili di Villasanta (Gav) organizza il primo Corso di Astrofotografia digitale, un corso che avrà luogo presso la sede dell’Inaf-Osservatorio Astronomico di Brera a Merate (Via Bianchi 46). Il corso è articolato in sette incontri, ogni martedì a partire dal 21 aprile, alle ore 20.00, ed è pensato per tutti gli astrofili che sanno usare il loro telescopio a livello amatoriale.

Il corso si articola in una prima serata introduttiva, per poi passare all’utilizzo di una webcam per riprendere la Luna e Saturno. Nella terza serata si elaboreranno i filmati, per arrivare a al quarto appuntamento, dove si riprenderanno immagini di oggetti del cielo profondo che verranno rielaborate nell’incontro successivo. Una serata conclusiva del Gav ed una settima da parte dell’osservatorio concluderanno il breve corso. Grazie alla disponibilità e alla qualità dell’Osservatorio, non è necessario portare la propria attrezzatura da casa, ma si lavorerà con quella presente.

Il corso è gratuito ma a numero chiuso. Le iscrizioni sono aperte dal 25 marzo.

Tel: 039 5971100 (dalle 10.00 alle 12.00)

Mail: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi