04 Marzo 2021 Segnala una notizia

La filantropia della Fondazione Monza e Brianza a convegno

31 Marzo 2009

fondazmb-logo“Solidarietà e Progettualità per lo sviluppo. Incontro annuale con la Comunità” è il titolo del convegno, in programma il 2 aprile alle ore 17, promosso dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus presso la sala Convegni di Confindustria Monza e Brianza, viale Petrarca 10 – Monza. Un appuntamento annuale per fare il punto sull’attività filantropica della Fondazione e verificare la risposta del territorio tra progetti e risultati raggiunti con una prospettiva di riguardo alla rendicontazione sempre più trasparente.

Durante l’incontro il Presidente della Fondazione, Ezio Piovan, presenterà la Relazione Sociale, con i risultati delle attività promosse e realizzate nel 2008, e gli sviluppi per l’anno 2009, in relazione anche alle nuove esigenze emerse dalla situazione contingente.

Sarà presente Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo, con una conferenza sull’evoluzione del progetto “Fondazione di Comunità”, promosso da Fondazione Cariplo, e sul ruolo delle fondazioni nella valorizzazione della moderna filantropia.

Nella seconda parte dell’incontro sarà presentato il Piano di erogazione per l’anno 2009, che vede uno stanziamento complessivo di 950.000 euro e per il quale sono utilizzate le risorse territoriali assegnate da Fondazione Cariplo.

Infine, saranno presentate testimonianze di Donatori e di Enti beneficiari, un momento dunque in cui potranno confrontarsi due elementi strategici della filantropia territoriale.

L’incontro sarà moderato da Andrea Stella, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano Bicocca.

L’incontro è aperto al pubblico.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria della Fondazione: via A. Pennati , 10 – MONZA – tel. 039/3900942 – fax 039/2326582 ; e-mail: [email protected].

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi