21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Festa nel Parco per la Giornata nazionale UILDM

30 Marzo 2009

uildm“Sui prati di NormHandya”: La sezione UILDM Giovanni Bergna di Monza ha organizzato per domenica 5 aprile una corsa non competitiva e una grande grigliata finale alla Cascina San Fedele nel Parco di Monza. L’iniziativa nasce in occasione delle manifestazioni della 5^ Giornata nazionale UILDM che si onora del Patrocinio del Presidente della Repubblica.

Alle 10 il ritrovo per l’apertura della corsa a cui potranno partecipare i disabili e tutti i cittadini scegliendo diversi percorsi da 3, 6 e 9 chilometri. Intorno alle 12.30 i gareggianti potranno ritrovare le forze rifocillandosi alla grande grigliata durante la quale saranno estratti alcuni premi: un prosciutto e una confezione di vini sono riservati ai gruppi più numerosi. A tutti verrà donata la farfalla Aurora simbolo della Giornata Nazionale Uildm.

L’iscrizione alIa corsa, che ha un costo di 5 euro più ulteriori 5 per chi vuole partecipare alla grigliata che comprende pasta, costina, salamella, braciola, acqua, e si potrà effettuare:

– alla partenza e c/o Uildm (da lun a ven), via della Guerrina 60 – Monza – tel. 039.2847241

– c/o Bar Tabaccheria Teodolinda, via Italia 21/A – Monza

– c/o i negozi con il contrassegno di autorizzazione sulla locandina

Anche l’Associazione “Monza in Bici”, capitanata dal nomade Luciano, parteciperà con grande entusiasmo a questo importante incontro, affiancando i podisti in un percorso alternativo in bicicletta.

Il ritrovo sarà alle ore 9,00 del 5 aprile 2009 in Piazza San Paolo: il gruppo percorrerà Via Carlo Alberto e, transitando davanti alla Villa Reale farà il suo ingresso nel Parco per raggiungere Cascina San Fedele ove, alle 10, è prevista la partenza della corsa. Dopo il percorso di circa 10 km., sarà possibile unirsi agli amici dell’UILDM per la grigliata.

I ciclisti non iscritti all’Associazione di Monza in Bici, dovranno corrispondere una quota aggiuntiva di euro 3,00 obbligatoria per la copertura assicurativa.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Monza.

Il ricavato della giornata sarà donato alla sezione UILDM Giovanni Bergna di Monza, attiva sul territorio da quarant’anni nell’assistenza e sostegno ai disabili affetti da distrofia muscolare e alle loro famiglie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi