Fermati a Monza 3 giovani writers

6 marzo 2009 | 16:32
Share0
Fermati a Monza 3 giovani writers

Sono stati sorpresi dalla Polizia locale di Monza mentre deturpavano i muri di un sottopasso pedonale nei pressi dei Boschetti della Villa Reale. 

Si tratta di 3 ragazzi compresi tra i quindici e i sedici anni che pensavano di non fare nulla di male visto che avevano scelto come loro obiettivo non un monumento o un edificio pubblico, ma un semplice sottopasso pedonale. Ora per loro si profilano guai molto seri: una denuncia per danneggiamento e imbrattamento di beni pubblici e, soprattutto, il probabile obbligo a risarcire le casse comunali per ripulire i muri prescelti.

I tre ragazzi, tutti residenti a Bellusco e per portare a termine la loro bravata hanno deciso di marinare la scuola. Raggiunto il sottopasso, non si sono preoccupati di agire in pieno giorno e si sono messi al lavoro. Non avevano fatto però i conti con l’eventualità che altre persone potessero utilizzare il sottopasso, che visto il loro operato non hanno esistato a contattare le forze dell’ordine. Non appena giunsti sul posto gli agenti della Polizia locale li hanno bloccati e accompagnati in Comando, da cui hanno contattato i loro genitori. A prenderli è infatti arrivata poco dopo la madre di uno dei tre ragazzi, che nel frattempo sono stati denunciati a piede libero e segnalati al Tribunale per i minorenni. Gli agenti hanno anche avvisato l’Ufficio Settore Patrimonio pubblico del Comune di Monza, che ha annunciato che procederà nelle prossime ore alla querela di parte nei confronti dei tre graffitari, che saranno chiamati a risarcire economicamente le casse comunali del denaro necessario a ripristinare l’intonaco del sottopasso.