F1, impossibile che Roma non concorra contro Monza

8 marzo 2009 | 20:58
Share0
F1, impossibile che Roma non concorra contro Monza

“Siamo soddisfatti che Montezemolo dica con chiarezza che il Gran Premio di Formula 1 a Roma non deve essere in concorrenza con Monza. Allo stesso tempo, però, siamo certi, a differenza di quanto afferma  Montezemolo, che per Roma sia impossibile sostenersi solo con i fondi privati”: così Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e coordinatore federale del Movimento Giovani Padani,  commenta le dichiarazioni del presidente della Ferrari.

“Montezemolo è fin troppo ottimista sulle capacità di Roma di recuperare finanziamenti privati. Innanzitutto perchè è evidente – aggiunge il deputato leghista – il rischio serio  che una parte degli sponsor del Gran Premio di Monza si dirotti su Roma, lasciando il capoluogo brianzolo senza fondi”.
“E poi perchè è impossibile che gli oltre cento milioni che servirebbero per preparare la pista cittadina all’Eur, cifra fornita dal vicesindaco di Roma,  siano recuperati solo agendo sulla leva privata. Monza, uno dei Gran Premi più importanti al mondo, ha un bilancio di molto inferiore. Dove li troverà Roma tutti questi soldi se non dalla solita mano pubblica? Ecco perchè abbiamo la certezza che con Roma saremmo fregati due volte – conclude Grimoldi -: prima ci prenderebbero il Gran Premio e poi dovremmo pure pagare questo scippo”.