26 Settembre 2021 Segnala una notizia

Dialetto: poesie e racconti in concorso

29 Marzo 2009

peosie_genericaL’associazione Domà Nunch e il Comune di Monza patrocinano la prima edizione del concorso letterario “Premio San Gerardo dei Tintori – Città di Monza”, bandito dalla Casa Editrice Menaresta, Associazione Amicis, Cooperativa La Meridiana e Asociazione.ne Europa Insieme.

Il concorso è aperto a poesie e racconti presentati in Milanese e nelle altre lingue locali dell’Insubria, allargandosi quindi oltre i confini istituzionali della Regione Lombardia.

Alleghiamo il bando disponibile sul sito all’indirizzo www.eldraghbloeu.com. Il termine per la presentazione dei lavori è il 25 maggio 2009. La serata finale di premiazione sarà il 6 giugno alle ore 20.45 presso l’Oasi San Gerardo a Monza.

Obiettivo della manifestazione è la riscoperta e valorizzazione dell’uso del dialetto, favorendo le composizioni che trattino del presente e del futuro del territorio e della nostra società. Da segnalare la presenza di un premio speciale “Insubria” per il miglior componimento (poesia o racconto) presentato in grafia classica, segno di una continuità con la solida tradizione letteraria della lingua Milanese.

Scarica il bando

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi