Con la Pro Lissone un ”Mare di Ginnastica”

prolissonericcardo-monguzziUn'invasione di ginnastica per le strade di Lissone nel week-end di sabato 14 e domenica 15 grazie alla Ginnastica Artistica Pro Lissone che ha organizzato la fase provinciale del Campionato denominato "Mare di Ginnastica" riservato agli atleti del settore GPT maschile e femminile.


prolissonericcardo-monguzziUn’invasione di ginnastica per le strade di Lissone nel week-end di sabato 14 e domenica 15 grazie alla Ginnastica Artistica Pro Lissone che ha organizzato la fase provinciale del Campionato denominato “Mare di Ginnastica” riservato agli atleti del settore GPT maschile e femminile.

Ed’ e’ stato proprio “un mare” di partecipanti, quasi 300, suddivisi in 4 fasce in base all’età che si sono confrontati nelle prove a loro piu’ congeniali.

Cimentandosi sulle parallele, sulla trave, alla sbarra, al volteggio, al corpo libero ed al trampolino, ottenendo per molti l’accesso alla fase regionale e per altri il piacere di divertirsi facendo ginnastica. E’ stato un fine settimana di festa, agonismo, divertimento e passione per questo sport che vede nella citta’ di Lissone un centro di primaria importanza nel panorama della Ginnastica Artistica Nazionale.

I ginnasti di via Dante allenati da Alessandro Soncin e Ferdinando Montanaro hanno ottenuto ottimi risultati nella 3° fascia a partire da Riccardo Monguzzi che si aggiudica il titolo provinciale in ben 2 attrezzi come il volteggio e il trampolino e il 2° posto nella classifica assoluta continuando con David Alessio, 4° assoluto e 2° alla sbarra e parallele seguito a ruota da Mattia Mileto, 3° nelle stesse specialità finendo con Jacopo Aprico che, se pur reduce da un grave infortunio, ha ottenuto un brillante 4° posto alla sbarra.

prolissonealice-nespoliNon da meno sono state le ragazze di Susanna Fabbri che hanno partecipato in massa a questa competizione con ben 22 atlete della PRO Lissone a testimonianza dell’ottimo livello tecnico raggiunto in questa stagione sportiva. Oltre alla quantità anche tanta qualità conquistando 3 titoli provinciali con Alice Nespoli alle parallele nella 1° fascia, Rachele Ornaghi sempre nello stesso attrezzo in 3° fascia e con Martina Pasini nella 4°, con ottimi piazzamenti anche per Elisabetta Crippa 4° alla trave, Matilde Vigutto 5° alle parallele, Monica Gerosa 7°alla trave, Alice Guagliumi 9° al trampolino e tantissimi altri ottimi piazzamenti che non possono che riempire d’orgoglio tutto l’ambiente della “centenaria” società lissonese.

A tutti questi risultati agonistici bisogna dare merito anche ad un altro aspetto, non meno importante; oltre a gareggiare la Pro Lissone si è infatti presa in carico anche tutto l’aspetto organizzativo della manifestazione, sforzo pienamente ricompensato dai complimenti ricevuti dagli addetti ai lavori e dal pubblico. Una fatica che è servita come banco di prova per un’altra manifestazione di  più alto valore tecnico che si svolgerà nel fine settimana del 2 e 3 maggio quando Lissone e la Pro saranno teatro della fase Interregionale del campionato di categoria allieve.

Il presidente sig. Roberto Marcelloni si è congratulato con il consiglio direttivo per l’impegno dimostrato e ha ringraziato tutti gli organizzatori e collaboratori che si sono adoperati per l’ottima riuscita della manifestazione, gli sponsor che l’hanno resa possibile e soprattutto gli atleti e atlete con i loro allenatori che da anni tengono alto il nome della società. Il prossimo appuntamento in palestra è quindi Maggio e ci sara’ da divertirsi. Come dice il motto della ginnastica “in gamba!”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta