26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Basket: Roncari conquista la nazionale

8 Marzo 2009

roncari-briantea84Anche Francesco Roncari, 15 anni, è stato convocato al raduno nazionale di basket in carrozzella che si svolgerà a Luzzara (Re) dal 6 all’8 marzo. La notizia è arrivata oggi in seguito alla defezione di un giocatore della lista dei convocati. Il giovanissimo atleta dell’Aurora Assicurazioni, 16 anni, è al suo esordio ufficiale con la nazionale maggiore. Roncari, insieme a Mattia Sala e Molteni, fa parte infatti del team azzurro Under 22 con cui ha partecipato agli Europei 2008 in Turchia.

L’ingresso di Roncari nella prima squadra, insieme ai tre compagni di squadra Nicola Damiano, Jacopo Geninazzi e Lorenzo Molteni, rientra nel programma di ringiovanimento intrapreso dal tecnico azzurro Alessandro De Pieri.

“Siamo molto orgogliosi che Francesco possa fare esperienza nel team azzurro insieme ai migliori giocatori di tutta Italia – ha commentato il coach dell’Aurora Marco Bergna -. Anche se è molto giovane, questa prima prova al raduno è per noi motivo di prestigio e significa che il grande lavoro fatto con i nostri ragazzi trova il consenso dei tecnici azzurri”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi