26 Settembre 2021 Segnala una notizia

Basket A2: Aurora-Treviso, sfida decisiva

27 Marzo 2009

Il campionato è arrivato alla fase calda: sabato 28 al Palasport di Seveso andrà in scena uno dei ultimi big match dell’agguerrita battaglia di fine stagione, Aurora Assicurazioni contro Treviso (inizio gara unificato su tutti i campi alle 18). Entrambe le squadre occupano il primo posto in classifica a parimerito con Gradisca e Bergamo, impegnate nel weekend in due sfide accessibili che non dovrebbero riservare sorprese.

briantealoraine-gonzales-02Per l’Aurora si tratta di riscattare la sconfitta per soli 4 punti (62-58) subita nella Marca, ma soprattutto tenere aperta la porta per la promozione diretta in A1 senza passare per i playoff. Obiettivo, quest’ultimo, condiviso anche con gli avversari. La partita si annuncia tesa e combattuta, con i canturini che arrivano da oltre tre mesi di vittorie e dunque si presentano sul parquet di casa al pieno della condizione fisica e morale. Tra le fila di Treviso, però, saranno da tenere d’occhio il giapponese Yasu Naoki e il brasiliano Cardoso Pereira Flavio, migliori marcatori del campionato con 800 punti in due.

“E’ una gara estremamente importante – ha affermato Marco Bergna, coach dei canturini – perché ne va della classifica finale. Noi arriviamo da un periodo molto positivo e in questo momento siamo una delle migliori squadre del campionato di A2. Punteremo come sempre sulle nostre arme migliori, la difesa e il gioco in velocità. Siamo tutti in piena forma e molto motivati, sarà un bel match”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi