20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Al via i Campionati Europei di ginnastica artistica

30 Marzo 2009

europei_ginnasticaMatteo Morandi, Igor Cassina, Matteo Angioletti, Andrea Coppolino e Emily Armi sono questi gli atleti che rappresenteranno la nuova Provincia di Monza e Brianza ai Campionati europei di ginnastica artistica maschile e femminile a Milano.

Lo scenario di gare, che inizierà domani 31 marzo al Mediolanum Forum di Assago con la prima prova Podio Ufficiale Donne e continuerà fino al 5 aprile con le finali di specialità per attrezzo e la cerimonia di chiusura, è il primo grande appuntamento internazionale del nuovo quadriennio olimpico e prima occasione in cui entrerà in vigore il nuovo Codice dei Punteggi.

Per la squadra machile 6 ginnasti in campo, tra cui l’aviere di Vimercate Matteo Morandi (Aeronatica-Casati Arcore), Igor Cassina e Matteo Angioletti della scuola di Meda. Mentre per le ragazze è stata ammessa la ginnasta della Gal Lissone Armi Emily.

Il Mediolanum Forum ospiterà in una settimana oltre 250 ginnasti in rappresentanza di 38 federazioni, sarà un contesto d’attrazione non solo per l’Europa ma del mondo intero. Sono infatti molte le delegazione internazionali, organizzatrici delle rassegne mondiali ed europee in programma negli anni a venire o semplici osservatori, che giungeranno nel capoluogo lombardo per studiare gli atleti, le squadre, il nuovo codice dei punteggi e il nostro modello italiano.

Sono oltre 30.000 gli spettatori in questa settimana e occhi puntati soprattutto su Igor Cassina campione olimpico 2004 alla specialità sbarra.

{xtypo_rounded2}FORMAZIONE ITALIANA

MASCHILE
Busnari Alberto
Coppolino Andra
Angioletti Matteo
Cassina Igor
Pozzo Enrico
Morandi Matteo

FEMMINILE
Armi Emily
Ferrari Vanessa
Galante Paola
Parolari Lia {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi