24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ad Istanbul il 5° Forum Mondiale dell’acqua

14 Marzo 2009

Il 16 marzo a Istanbul (Turchia) si aprirà il 5° Forum mondiale sull’acqua. Le giornate del 18 e 19 marzo saranno dedicate ai temi della governance dell’acqua e dei servizi sanitari; la gestione dell’acqua e dei servizi sanitari in un contesto di cambiamento climatico; la gestione dell’acqua e dei servizi sanitari nelle città in rapida crescita.

Il 20 marzo avrà  luogo un dialogo tripartito di alto livello tra gli enti locali, i parlamentari ed i ministri. Il 19 marzo si terrà invece una Assemblea generale degli enti locali per l’adozione di un Patto di Istanbul per l’Acqua che propone agli enti locali impegni concreti per far fronte alle sfide più urgenti legate all’acqua ed alla necessità di migliorare la gestione di questa risorsa. Nel mondo 2,6 miliardi di persone non hanno accesso a servizi sanitari, 1,1 miliardi non dispongono di acqua pulita e 1,2 miliardi, pari a un quinto della popolazione mondiale, vive in zone con scarsità d’acqua e la situazione potrebbe peggiorare in breve tempo.

 Sono attesi per l’evento oltre 20000 partecipanti ed oltre 100 sessioni tematiche saranno organizzate. L’associazione mondiale degli enti locali, Città e Governi Locali Uniti (CGLU) è coorganizzatore dell’evento.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi