06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Verso le elezioni europee 2009: strategie comunicative dei media

8 Febbraio 2009

logo_europa“Verso le europee 2009 – elezioni europee e media locali”: stretto il rapporto che lega la questione europea ai media regionali e locali. La politica riguardante il tema dell’energia e di lotta al cambiamento climatico, la politica agricola comune, la promozione delle infrastrutture, la realizzazione del mercato interno, la protezione dei consumatori, i fondi di sviluppo regionale, sono solo alcuni degli argomenti che riguardano le realtà locali e quindi, per forza di cose, tutti i  media, radio, tv, giornali e rete, che se ne interessano. Questo sarà l’argomento principale che verrà affrontato il 9 febbraio in occasione del lancio della strategia di comunicazione in vista delle elezioni europee, da parte dell’Ufficio milanese del Parlamento europeo e della Rappresentanza di Milano della Commissione europea.

L’incontro, aperto ai giornalisti che saranno coinvolti nella discussione, ma anche al pubblico, è fissato per le 15 presso la Sala Bramante del Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61 a Milano.

Questo il programma:

14.30   Registrazione dei partecipanti

15.00   Benvenuto e interventi introduttivi

Mario Mauro, Vice presidente del Parlamento europeo

Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione europea

16.15   Tavola rotonda – Modera: Irene Pivetti

Maria Grazia Cavenaghi-Smith, Direttrice dell’ Ufficio del Parlamento europeo a  Milano

Carlo Corazza, Direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea

Stefano Mosti, Presidente dell’Osservatorio di Pavia: “L’Europa su Radio e TV”

Raimondo Lagostena, Vice Presidente FRT  e

Fabio Carera, Associazione radio-tv locali “Aeranti-Corallo”: “L’emittenza locale italiana”

16.30    Dibattito tra Europarlamentari, media e pubblico

17.15    Conclusioni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi