24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Per conoscere psicologia e psicologo

4 Febbraio 2009

Quali sono i “segnali” di un attacco di panico? Perché non riesco a portare avanti una dieta? La psicoterapia serve solo a chi è “matto”? Queste ed altre sono le domande a cui risponderanno la D.ssa Roberta La Rosa, Psicologo-Psicoterapeuta e la D.ssa Enrica des Dorides, Psicologo con formazione in Ipnosi e Tecniche del Benessere durante i loro seminari “Le parole che curano”.

Si tratta di un ciclo di quattro incontri dove l’obiettivo è quello di fare conoscere il campo della psicologia, talvolta penalizzato da timori e pregiudizi, come disciplina che cresce e muta al variare del contesto sociale.

La psicologia del benessere e lo psicologo, attraverso la sua competenza, offrono infatti, all’individuo, alla famiglia, alla coppia e agli organismi sociali, gli strumenti per affrontare problemi che vanno dalle comuni difficoltà esistenziali ai disturbi psichici, dalle dipendenze alle problematiche di chi attraversa con qualche fatica in più le tappe importanti del ciclo divita.

Il primo appuntamento dal titolo “L’attacco di panico, il disturbo della post-modernità: tra paura di morire e paura di vivere” è previsto per il 10 febbraio. I corsi, che si terranno presso lo studio di psicologia di via Missori, 14 a Monza, sono gratuiti ma viene richiesta la prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazione rivolgersi alla D.ssa La Rosa 339.7447553

 

Programma prossimi incontri:

Martedì 24 febbraio:
Cibo ed emozioni. Dimagrire con l’aiuto dello psicologo.

Martedì 10 marzo:
Corpo, mente e parola: emozioni e vissuti a sostegno delle relazioni.

Martedì 24 marzo:
Famiglia, lavoro…che fatica!! Tecniche psicologiche per affrontare lo stress.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi