28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Il “concorso” non convince la consulta quartiere Nord

2 Febbraio 2009

sporting-edilnord-brugherioIn particolare, a non piacere è l’ipotesi lanciata dal vicesindaco, Raffaele Corbetta, che ha proposto un concorso  a Brugherio per decidere su come utilizzare l’area. L’ipotesi non piace alla consulta del quartiere Nord. “Occorre un progetto complessivo sull’uso delle strutture pubbliche dell’intero quartiere” spiega il presidente Roberto Assi.

“Temiamo che il concorso di idee finisca solo per allungare i tempi. All’amministrazione invece chiediamo che si prenda la responsabilità di decidere in un’ottica più complessiva e prima della scadenza del mandato”. La consulta da tempo chiede a Villa Fiorita un maggiore decentramento dei servizi nell’area sud della città e ha avanzato una propria proposta che comprende le strutture già esistenti (centro sportivo “Cremonesi” di via XXV Aprile) e quelle che arriveranno con i nuovi interventi urbanistici (ex Sporting e ex Rista). Il “parlamentino di quartiere” per lo Sporting propone l’affidamento ad organizzazioni non profit che possano gestire uno spazio “biblioteca” per i giovani e gli anziani e un “Baby parking” per l’accudimento dei bambini nell’orario successivo a quello degli asili nido.

Anche il consigliere comunale di Forza Italia Daniele Liserani ha chiesto in aula che non si proceda alla ristrutturazione prima di averne deciso l’utilizzo.

La Consulta, che comunque ha dato parere consuntivo favorevole all’intera operazione, ha però espresso perplessità anche sull’intervento di via Magellano. Secondo il parlamentino di quartiere l’area in oggetto è già dotata di pochissimi servizi pubblici e commerciali e l’arrivo di altri 150 residenti (in aggiunta ai 250 già previsti nelle case popolari in progetto nella stessa via) creerà ulteriori problemi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi