01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Gp Monza, Zanello critica gli ambientalisti

2 Febbraio 2009

“La vanità di Roma ha raggiunto livelli insopportabili, va perciò approvata e applaudita ogni iniziativa – come quella della nuova Piazza Brianza a Monza – mirata a limitare l’arroganza della Capitale. Che non ci prendano in giro dicendo che il Gp di Roma non danneggerebbe Monza. L’Italia ha già due Gran Premi, se calcoliamo anche Imola. La Federazione – per aggiungerne uno nuovo  ed evitare analoghe richieste anche da altri Paesi – sarebbe perciò costretta ad eliminare il GP di Monza. E questo a Roma lo sanno benissimo!”. Massimo Zanello, Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia,  eletto nel collegio di Monza, commenta così l’iniziativa di alcuni esponenti della Lega Nord che hanno coperto  la targa che indica “Piazza Roma” con una nuova insegna dalla scritta “Piazza Brianza”.

“Bisognerebbe ricordare più spesso che Roma, in quanto Capitale, ha miliardi di euro a disposizione in più rispetto ad ogni altra città d’Italia – continua Zanello –  Invece di chiedere Gran Premi e evidentemente anche altri soldi, pensino quindi a sistemare i loro bilanci disastrati. Il Nord non è più disposto a farsi derubare!

Mi auguro che quelli che oggi criticano il Gran Premio all’interno del Parco adducendo motivazioni di carattere ambientale e di conservazione del paesaggio inorridiscano e si oppongano per primi ad un Gran Premio tra le strade di Roma. Il danneggiamento ai monumenti e ai tesori che ancora nasconde la città nel sottosuolo sarebbero incalcolabili”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi