24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ecco i Giovannini d’oro 2007

2 Gennaio 2009

20070620-arengario.jpg

La commissione ha deciso i nomi dei personaggi che saranno premiati domenica 24 giugno, ore 12, sotto i portici dell’Arengario.

 

Lla Commissione giudicante, ha scelto i personaggi a cui saranno consegnate  le civiche benemerenze anno 2007.  La cerimonia dei Giovannini d’Oro si terrà domenica 24 giugno, ore 12, sotto i portici dell’Arengario

Di seguito i premiati:

 

  • – GINO BARTEZZAGHI

"Per 25 anni è stato volontario AVO e da decenni è volontario Unitalsi, seguendo con abnegazione i malati ed i diversamente abili. La sua generosa disponibilità ha contagiato anche la figlia, recentemente scomparsa. Gino e Paola hanno dato vita ad un binomio formidabile il cui spirito di servizio ha varcato i confini della nostra città"

  • – FRANCO SANGALLI

"Da 49 anni con grande entusiasmo ed incredibile disponibilità contribuisce in maniera fondamentale alla raccolta delle donazioni di sangue. Con la sua totale dedizione presso il Servizio Immunotrasfusionale del S. Gerardo, presta un’opera preziosa per l’intera nostra comunità"

  • – UMBERTO BELTRAMI

"Ufficiale degli Alpini nella seconda guerra mondiale, vive la campagna di Russia e la ritirata dal Don. Catturato nel ’43, rifiuta ogni forma di collaborazione, subendo il campo di punizione per civili. Socio e consigliere ANEI (Associazione Nazionale ex Internati), si dedica oggi attivamente ad incontri di testimonianza presso le scuole medie monzesi, trasmettendo la sua preziosa esperienza ai giovani studenti"

  • – BIANCA GIOSTRA GARBAGNATI, alla memoria

Animatrice instancabile del Centro Orientamento Familiare e del primo Consultorio Familiare, Bianca, spinta dall’esigenza dell’azione, frequenta la scuola regionale per consulenti familiari. Dedica così il suo tempo all’accoglienza ed all’ascolto, attuando l’autentico volontariato fatto di gratuità, dedizione e silenzioso lavoro".

Premio Corona Ferrea

 

  • – SOCIETA’ SAN VINCENZO DE PAOLI

"Il Consiglio Centrale di Monza della Società opera in città da 150 anni con umile dedizione al servizio dei poveri e delle famiglie in difficoltà, nella fedeltà ai valori cristiani, per dare dignità ad ogni persona".

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi