30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Casati Arcore: pronta la Serie B

30 Gennaio 2009

casati_arcore_serie_b

Serie B, questa è la grande sfida che affronteranno sabato 31 gennaio le ginnaste della sezione artistica dell’Unione Sportiva Casati di Arcore. Dopo l’esordio dello scorso anno la sezione agonistica femminile della squadra bianco-verde si ripresenta con una squadra fatta di giovani ginnaste comprese fra i 13 e i 15 anni: Giorgia Brambilla, Marta Pozzi, Francesca Cividini, Greta Germiniasi e Mao Yu-Fei.

Una competizione a livello regionale che richiamerà al Palaunimec di Arcore ben sei società, dove le cinque atlete della Casati si confronteranno con squadre con un elevato grado di preparazione come la Pro Lissone, Melegnano ‘75, Asa Cinisello, Futurgym 2000, Centro Sport Bollate.

casati__serie_bLe ginnaste, che giocheranno in casa, ad Arcore, la prima prova di campionato, si misureranno su quattro attrezzi: corpo libero, trave, parallele e volteggio. Per ogni attrezzo verranno portati due esercizi che sommati daranno poi il punteggio complessivo di squadra per la classifica finale.

Per la squadra un grande momento, che corona tutti gli sforzi fatti in questi anni. Le ginnaste, allenate da Debora Comi e Ilaria Colombo, dedicano tre ore al giorno compreso il sabato alla preparazione degli esercizi e allo studio di nuovi movimenti. La loro carriera, per arrivare oggi a questo grande traguardo, è iniziata all’età di cinque, massimo sei anni e con costanza e determinazione sono passate dal campionato di serie C a quello di serie B.

Il prossimo appuntamento previsto per il 7 febbraio vedrà invece impegnate le più piccole della squadra agonistica con il torneo allieve: Greta Bosisio, Miriana Parlato, Linda Brambilla e le new entry Giorgia Stucchi e Martina Frigerio.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi