24 Novembre 2020 Segnala una notizia

A Brugherio l’arte finisce on-line

30 Gennaio 2009

opera_artisti-online-brugherioIl più completo museo dedicato agli artisti brugheresi? Si trova in internet. “Contemporaneamente all’inaugurazione della mostra “Arte in Comune” – spiega il funzionario dell’Ufficio cultura Dada Caimi – abbiamo completamente rinnovato la sezione “arte” del sito comunale. Si può dire che quella online sia un’altra sezione della mostra che in questi giorni è in corso a Brugherio”.

E’ dunque sufficiente visitare il sito internet www.comune.brugherio.mi.it, cliccare sulla destra su “Cultura e tempo libero” e infine su “Arte” per ritrovarsi in un museo virtuale che ambisce a riunire tutti gli artisti nativi della città o che a Brugherio hanno svolto la loro opera. “Per ognuno di loro – prosegue la Caimi – è presente una sezione dedicata che raccoglie una breve biografia, l’eventuale bibliografia, la foto e, soprattutto, una riproduzione delle 20 opere più rappresentative del suo percorso artistico. A questo si aggiunge un’intervista video all’artista”.

Insomma, un vero museo virtuale che ad oggi si fregia della presenza di 15 espositori, ma che ambisce a raccogliere tutto quanto è arte brugherese. Nella home page del sito trova spazio anche una sezione informativa dedicata alle mostre in corso a Brugherio. Così che il navigatore che ha apprezzato le opere dallo schermo del computer possa uscire di casa per ammirarle dal vivo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi