02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Veglia missionaria in diocesi il 18 ottobre

16 Ottobre 2008

mission.jpg"Tutto io faccio per il Vangelo" è il tema della vegli missionaria di quest’anno che si celebra in tutta la diocesi di Milano sabato 18 ottobre. Per la Brianza l’appuntamento è nella parrocchia Santo stefano a Cesano Maderno

Tutto io faccio per il Vangelo!" è il tema della Veglia di questo anno che verrà celebrata contemporaneamente in ogni zona pastorale della diocesi di Milano.

Nell’anno dedicato alla figura di san Paolo di Tarso, al suo esempio, alla sua intercessione e al suo insegnamento, non possiamo che volgere lo sguardo a lui, l’Apostolo delle genti, il grande missionario della Chiesa nascente e da lui farci condurre verso il Cristo, Colui che tutti dobbiamo annunciare, Colui che non possiamo stancarci di donare ad ogni uomo e ogni donna della terra.

Durante le veglie verrà consegnato il mandato ai missionari in partenza che riceveranno il crocifisso. È questo uno dei momenti più intensi della Veglia durante il quale viene rinnovato il legame tra la Chiesa ambrosiana e i missionari che sono in ogni continente. Oggi sono oltre 2200 i missionari nati nella nostra diocesi e che sono nel mondo ad annunciare il Signore.

Anche quest’anno a tutti i partecipanti alla Veglia viene proposta la scelta di digiunare come segno di attenzione e condivisione con le innumerevoli situazioni di disagio che milioni di persone vivono in tutto il mondo. Durante la Veglia si raccoglierà il corrispettivo della cena che verrà inviato alle Pontificie Opere Missionarie per il sostegno alle missioni.

La parrocchia dove si celebrerà la veglia per la Brianza:
Zona 5 – (Monza): parrocchia S. Stefano a Cesano Maderno

Per informazioni: Ufficio diocesano di Pastorale Missionaria tel. 02.8556271 missionario@diocesi.milano.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi