27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno, al via i Giochi studenteschi

29 Ottobre 2008

giochi_studenteschi.jpgLa cerimonia di apertura è fissata per martedì 4 novembre, con una sfilata delle scuole. Il "corteo sportivo", formato da circa 700 ragazzi delle elementari e delle medie, partirà alle 9.15

 

Una nuova stagione sportiva per le scuole seregnesi. La cerimonia d’apertura è fissata per martedì 4 novembre. Un "corteo sportivo", formato da circa 700 ragazzi delle elementari e delle medie, partirà alle 9.15 da piazza Segni per raggiungere, attraverso il centro storico, la Basilica San Giuseppe, in piazza Concordia, dove è prevista la benedizione di Monsignor Silvano Motta.

La corsa campestre darà il via ufficiale ai Giochi studenteschi. Circa 500 ragazzi delle medie "Mercalli", "Manzoni", "Don Milani", "S. Ambrogio" e "Candia" correranno per conquistare il podio. Sulla base dei risultati della gara del 4 novembre le scuole potranno formare un massimo di quattro squadre composte da otto atleti da mandare alla fase distrettuale dei giochi studenteschi che si terrà a metà novembre a Cinisello Balsamo. Novità dell’anno è l’introduzione nel programma dei Giochi Studenteschi della gimcana ciclistica che si svolgerà ad aprile al parco "Falcone & Borsellino" a San Carlo.

I prossimi appuntamenti con i Giochi saranno: il 4 dicembre al Centro Sportivo alla Porada con il tennis tavolo (4^ e 5^ elementare e medie), il 12 gennaio ai Piani di Bobbio con lo sci nordico e alpino (medie), il 18 febbraio al Centro Sportivo alla Porada con il nuoto (3^, 4^, 5^ elementare e medie), il 10 marzo allo stadio Ferruccio con l’atletica (medie), ad aprile (data ancora da definire) al parco Falcone & Borsellino" a S. Carlo con la prima gimcana ciclistica (elementari e medie), l’8 maggio al Centro Sportivo alla Porada con il tennis (4^ e 5^ elementare e medie) e a maggio (data ancora da definire) alle scuole Rodari con gli scacchi (4^ e 5^ elementare e medie).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi