05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Dalla Brianza “Un cuore a Betlemme”

13 Ottobre 2008

fathy1.jpgIl Ministro della Sanità palestinese in visita a Cesano Maderno per suggellare un rapporto di colaborazione e di attività con l’ospedale Makassed di Gerusalemme

Fathy Abu Moghli, Ministro della Sanità palestinese, ha visitato a Cesano Maderno nei giorni scorso, accompagnato dal dottor Giancarlo Crupi, cardiochirurgo degli Ospedali riuniti di Bergamo.

La visita della piccola delegazione ha avuto lo scopo di rinsaldare i rapporti che legano la  città brianzola all’ equipe che da anni hanno aperto un reparto di cardiochirurgia infantile all’ospedale Makassed di Gerusalemme.

"La pace che regna qui la vorremmo anche da noi – ha esordito Fathy Abu Moghli- perché ogni essere vivente ha il diritto di vivere in pace. Sono orgoglioso di questo rapporto che lega l’Italia alla Palestina".

Il dottor Crupi ha avuto modo di spiegare brevemente la sua attività a favore dei bambini palestinesi: "La Sanità è un modo di dialogare, perché sono i popoli che determinano il loro stesso destino, non i politici. Ma se i bambini palestinesi non avranno la salute non potranno costruirsi un futuro migliore. Il nostro programma è indipendente da ogni pressione politica e negli ultimi anni ha già permesso di operare diverse centinaia di bambini con malformazioni cardiache".

Il progetto "Un cuore a Betlemme" è realizzato, oltre che con gli enti locali, con la partecipazione della Provincia di Milano – assessorato alla nuova Provincia di Monza e Brianza e della Bracco.

"E’ un progetto splendido – ha commentato il Sindaco cesanese Paolo Vaghi – Siamo convinti che da parte nostra sia giusto continuare ad aderirvi, perché il legame di amicizia e solidarietà che ci lega al popolo palestinese deve essere di sprone per far sì che la pace tra le genti si espanda a tutto il mondo".

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi