25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Vimercate: oggi le “Vie del gusto”

27 Settembre 2008

03_manifesto.gifLe vie del centro nel pomeriggio di oggi si trasformano in percorsi del gusto e dello shopping per dare vita ad una manifestazione che punta a far conoscere un altro volto della città

Nel pomeriggio di Sabato 27 settembre, il centro storico di Vimercate vivrà la prima edizione de "Le Vie del Gusto di Vimercate".

Patrocinata dal Comune di Vimercate e dall’Unione Commercianti, l’iniziativa nasce allo scopo di far conoscere anche le vie meno "battute" dallo shopping Vimercatese. Piccoli negozi dove si possono trovare articoli originali ed esclusivi, nati dalla passione e dalla continua ricerca dei singoli titolari: tanti negozi di abbigliamento, pelletteria, calzature di altissimo livello, trattano i marchi più famosi del panorama della moda.

L’evento prevede attraverso e all’interno del centro storico degustazioni, stand espositivi, dimostrazioni, mostre fotografiche e il "Villaggio dello Sport", dove si svolgeranno esibizioni organizzate dalle palestre della zona e sarà possibile incontrare sportivi di rilievo.

In un bouquet di cinque gusti – dice Moira Morandi, titolare del negozio Seasons e organizzatrice dell’evento – è racchiuso tutto il potenziale di Vimercate:

Il Gusto dello Shopping: i numerosi e prestigiosi negozi di abbigliamento, calzature, pelletteria, gioielleria e ottica

Il Gusto della Casa: dalle proposte immobiliari all’arredo, l’oggettistica, la decorazione e la lista nozze

Il Gusto dei Sapori: tanti angoli dedicati ai palati più esigenti, vini, alimentari, panifici, gelaterie bar e ristoranti

Il Gusto della Cultura: libri, mostre fotografiche e musica

Il Gusto della Persona: profumerie, acconciatori e tutto ciò che è dedicato alla cura e al benessere della persona.

"Ciò che mi ha mosso nell’organizzazione di questo evento – prosegue Moira – è la volontà di valorizzare ulteriormente una realtà commerciale dinamica e di altissimo livello qualitativo, con presenze di grandi professionalità in grado di fare la differenza. Una città che merita di essere sempre più un polo commerciale di grande appeal, in grado di soddisfare anche la clientela più esigente."

L’adesione a questa iniziativa da parte degli esercenti e commercianti è stata massiccia.

In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a sabato 4 ottobre.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi