
Domenica 14 settembre inaugurazione ufficiale della Piazza dopo la riqualificazione. Il sindaco taglierà il nastro. Un’opera attesa che abbraccia la parrocchia e il centro storico della frazione vimercatese
Domenica 14 settembre inaugurazione ufficiale della Piazza dopo la riqualificazione. Il sindaco taglierà il nastro. Un’opera attesa che abbraccia la parrocchia e il centro storico della frazione vimercatese
Sarà il sindaco Paolo Brambilla a tagliare il nastro, domenica 14 settembre, alle ore 9 e 45, della "nuova" Piazza San Michele. Una nuova facciata per il centro della frazione vimercatese, dopo l’intervento di riqualificazione che ha ridisegnato gli spazi e i parcheggi, oltre al sagrato della parrocchia.
Al fianco del sindaco saranno presenti l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Migliorinie don Marco Caraffini, parroco di Oreno, che terranno entrambi un breve discorso ai presenti. Al termine della cerimonia il Civico Corpo Musicale di Vimercate suonerà un brano musicale.
Poi ci si trasferirà tutti in Villa Gallarati Scotti, dove, a partire dalle 10, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della 23esima "Sagra della Patata", un appuntamento tradizionale per quanto biennale.
L’assessore Migliorini rivolgerà un sentito ringraziamento sia alle ditte incaricate dei lavori sia ai dipendenti dell’Ufficio lavori pubblici, la cui proficua collaborazione ha consentito di terminare i lavori nei tempi previsti e di approntare la nuova piazza in tempo per ospitare la Sagra.
Il ringraziamento dell’assessore, del sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale va anche e soprattutto agli orenesi, i quali hanno sopportato con pazienza i disagi legati al cantiere e che ora possono meritatamente godersi la nuova piazza San Michele. Del resto, qualche anno fa la stessa parrocchia era stata ristrutturata grazie alla partecipazione dei residenti che "acquistavano" mattoni simbolici per sostenere le spese dei lavori. Inoltre anche la via principale era stata oggetto di interventi e, adesso la piazza va a completare la riqualificazione dell’intera frazione.