
In occasione della sagra cittadina l’assessorato alla Cultura organizza un fine settimana all’insegna della musica e del divertimento, dove non mancheranno sapori brianzoli, shopping e fuochi d’artificio
In occasione della sagra cittadina l’assessorato alla Cultura organizza un fine settimana all’insegna della musica e del divertimento, dove non mancheranno sapori brianzoli, shopping e fuochi d’artificio
Torna anche quest’anno la sagra cittadina a Muggiò. Per l’occasione l’assessorato alla Cultura ha organizzato un week end all’insegna della musica dedicato ad un pubblico molto diversificato, un calendario di eventi che soddisferà tutti i gusti. Si comincia giovedì 18 settembre con una concerto dedicato a Ligabue, il cantante simbolo del rock italiano fino ad arrivare a domenica 21 con un gran finale piro-illuminitecnico.
Il concerto dedicato al cantante di Correggio sarà a cura dei Tra Liga e Realtà, giovane gruppo che eseguirà numerosi brani ripercorrendo i diciotto anni di carriera di Ligabue. Il ritmo travolgente delle canzoni trascineranno sotto il palco di Parco Casati moltissimi giovani e, sicuramente, un gran numero di adulti, fan del rocker italiano.
La manifestazione continua con l’esibizione, venerdì 19, di varie band musicali e con la tradizionale iniziativa "sbanca il banco". L’iniziativa è organizzata in accordo con i commercianti del centro storico, che lasceranno aperti i negozi per tutta la serata, lasciando posto ad uno shopping serale sfrenato. Il centro si trasformerà in grande palcoscenico su cui si esibiranno i Bandarotta Fraudolenta, nove eclettici musicisti che propongono brani tratti dal repertorio popolare fino alle parodie di pezzi classici. Seguiranno i Liguriani, quartetto che dedica alla musica ligure un’importanza straordinaria, considerata come porto di arrivo di numerosissime culture. Insieme a questa due band si esibiranno anche i Pulin and the little mice, gruppo che ripropone un viaggio all’interno della musica blues, con un’attenzione particolare alle melodie nere di cui la musica americana è profondamente intrisa.
Sabato 20 sarà la volta dei Quintorigo, gruppo di fama nazionale, che è stato insignito di numerosi premi, come il Premio della critica e del migliore arrangiamento al Festival di Sanremo del 1999.
L’ultima tappa del calendario sarà "Segni nel buio", una performance piro-illuminotecnica che rischiarerà il cielo di Parco Casati. Ispirandosi alle storiche feste barocche, Riccardo Ricci guiderà lo spettacolo d’illuminazione architettonica e videoproiezione sulla facciata della villa.
Una festa pensata per dare nuova luce al grande patrimonio culturale ed artistico del territorio di Muggiò.
Gli spettacoli musicali del 18, 20 e 21 si terranno all’interno del Parco Casati alle ore 21. Il concerto di venerdì, invece si terrà lungo le vie del centro storico sempre alle 21.