28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Nella scatola di cemento ritorna il verde

4 Settembre 2008

fiori_1.jpgRiaprono i corsi hobbistici della scuola agraria del Parco di Monza, un’opportunità unica per imparare a conoscere la Natura divertendosi e scoprendo quanto può insegnare al cittadino della metropoli

 

Il desiderio di evasione tra i cittadini delle aree metropolitane è cresciuto esponenzialmente in questi anni. Il soffocante spazio della città spinge alla ricerca del contatto con la natura. La risposta al bisogno di verde arriva dal Parco di Monza, polmone della città, che anche quest’anno ripropone molti e nuovi corsi hobbistici aperti a tutti. Si spazia dalla conoscenza di piante esotiche, passando per l’apprendimento delle composizioni floreali e del decoupage fino ad arrivare al corso sul perfezionamento dell’uso di Photoshop. In programma è stato inserito il nuovo corso sulla conoscenza delle piante carnivore che destano sempre molto interesse nel pubblico. La possibilità di conoscerle più da vicino e scoprire di che cure hanno bisogno fornisce la possibilità di ricreare nella propria casa un angolo di verde inusuale. L’opportunità, quindi, di dare una nuova forma al proprio appartamento. Ha sempre molto successo il modulo di lezioni dedicata ai fiori di Bach, metodo fitoterapico semplice ed accessibile a tutti, che aiuta a contrastare i disturbi emotivi che sono alla base dei malesseri fisici della persona. I docenti daranno delucidazioni sul famoso metodo di Bach e insegneranno la cura per i più comuni malesseri del cittadino metropolitano medio, come la stanchezza, la preoccupazione eccessiva, la depressione e lo scoraggiamento nei confronti del presente. Nel mese di dicembre i corsi si concentreranno sull’insegnamento di metodi di decorazione natalizia. I materiali usati saranno sempre all’insegna della natura. Bacche, spezie e fiori secchi sono l’ideale per ricreare in casa un’atmosfera accogliente e particolare. Il motivo principe delle lezioni riguarda il desiderio di lasciare da parte gli ormai tradizionali addobbi di plastica per andare a riscoprire le origini della terra. Nel programma è inserito anche un corso di fotografia digitale, per imparare a scattare foto migliori e scoprire i segreti delle inquadrature.

I corsi si terranno all’interno del Parco di Monza il sabato mattina, per dare la possibilità ai lavoratori settimanali di partecipare numerosi e hanno scadenza mensile. Per maggiori informazioni contattare la segreteria dei corsi al numero 039/2302979 o scrivere all’indirizzo e-mail segreteria.hobby@monzaflora.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi