Musica e letteratura a Desio

20 settembre 2008 | 01:00
Share0
Musica e letteratura a Desio

villadesio1.jpg

Sulle note del pianoforte, accompagnati dalla voce di Irene Carossia, nello scenario architettonico di Villa Tittoni Traversi 

Nel personaggio di Irene Carossia si concentra ogni sfumatura di ciò che è arte. Cantante dal 1994, propone un repertorio estremamente articolato che si snoda tra lirica, musical, canzone napoletana e altro ancora. Cura lei stessa le introduzioni e le presentazioni dei suoi spettacoli, rendendo i suoi concerti vere e proprie manifestazioni teatrali a tutto tondo. È inoltre sceneggiatrice di spettacoli di teatro-danza, assumendosi anche il ruolo di coreografa. Da qualche anno scrive fiabe per bambini e svolge attività di regista. Propone anche corsi e seminari presso le scuole della provincia di Milano.

Voce molto lodata per l’estensione e la duttilità, alla tecnica unisce una grande capacità interpretativa, che le permette di rendere i personaggi da lei interpretati appassionati e coinvolgenti.

Irene Carossia si esibirà venerdì 26 settembre alle 21 a Desio, nel suggestivo scenario della Sala delle Colonne nell’appena restaurata Villa Tittoni Traversi, progettata dall’architetto Piermarini. Presenterà un concerto dal titolo "La voce degli animali", un connubio tra musica e letteratura. Sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Luca Pricone.

Ingresso gratuito.