28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ed alba tu sarai…

15 Settembre 2008

rappresentazione_gruppo_nuova_koin.jpgIl gruppo Nuova Koiné di Guido Meregalli metterà in scena una rappresentazione artistico-musicale, che ripercorrerà quattro millenni di fede. Appuntamento venerdì 19 settembre, alle 21, nella chiesa della Sacra Famiglia in Cederna

 

Una fede lunga quattro millenni. È il tema della rappresentazione artistico-musicale "Ed alba tu sarai". Venticinque laici appartenenti al gruppo Nuova Koiné ripercorreranno la storia del cristianesimo da Giobbe fino ai giorni nostri.

L’occasione sfocia dai festeggiamenti che la parrocchia della Sacra Famiglia in Cederna ha riservato a Padre Davide Olcese, ordinato presso la Comunità delle Beatitudini lo scorso agosto in Francia. Il compito di allestire lo spettacolo è stato così affidato al monzese Guido Meregalli, musicista e cantautore. Non una semplice pièce teatrale, ma un ulteriore ritratto della presenza di Dio, che si è rivelata prima come prova e poi come gioia. Cantanti e musicisti si mescoleranno ad attori, in uno spazio suggestivo, per dare vita ad «una nuova koinè, un nuovo linguaggio al passo con i tempi e che a questo tempo vuole parlare». Il messaggio? Solo in Gesù c’è salvezza.

Appuntamento, quindi, per venerdì 19 settembre, alle 21, nella chiesa della Sacra Famiglia in Cederna. L’ingresso è libero. L’esibizione sarà replicata a Treviglio il 4 ottobre e a Milano il 20 dicembre. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Guido Meregalli, tel. 039/2025889 oppure inviare un’e-mail a info@nuovakoine.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi