
Volete diventare nuovi Robin Hood? La Polisportiva L’Usignolo di Monza propone un corso per imparare a tirare con l’arco con inizio sabato 13 settembre.
Volete diventare nuovi Robin Hood? La Polisportiva L’Usignolo di Monza propone un corso per imparare a tirare con l’arco con inizio sabato 13 settembre.
Forse da ragazzi amavate Robin Hood e la sua mira infallibile. O ascoltate spesso l’ironico Van De Sfroos cantare le gesta dell’eroe svizzero Guglielmo Tell. O ancora siete rimasti affascinati dalle pagine dello "Zen e il tiro con l’arco". Allora non resterete indifferenti alla proposta di un corso per imparare il tiro con l’arco promosso dalla polisportiva L’Usignolo (www.arcousignolo.it)
Le iscrizioni sono aperte in questa settimana perché il corso inizia sabato 13 settembre. Si tratta di 18 ore di lezione in totale (6 sabati di 3 ore ciascuna) con inizio alle 14.30-15. Il corso si tiene a Monza in via Santa Lucia angolo via Fermi.
Alla fine del corso si ottiene un attestato valevole per tutt’Italia.
Per ottenere l’attestato, oltre all’impegno nell’apprendere le tecniche di tiro e specialmente di sicurezza, bisogna obbligatoriamente aver frequentato almeno 4 lezioni.
Il materiale per il corso consiste in: arco completo di rest, frecce, paradito, parabraccio, faretra, paraseno (ove necessario), questo materiale è di proprietà della Polisportiva e va reso a fine corso.
Rimane al corsista: l’elastico per allenamento, il manuale dell’arciere ed il CD dell’ABC dell’arco.
Il corso di tiro con l’arco costa Eu. 60,00.
Dopo il corso l’allievo con l’attestato può entrare a far parte della nostra o di altre Compagnie di Tiro con l’Arco.
La Polisportiva L‘Usignolo è una associazione dilettantistica che si occupa di sport e cultura.
Nasce nei primi mesi del 2007 ufficializzando così una struttura già esistente con carattere sportivo dal 2000 e culturale botanico dal 1955.
La ventennale passione sportiva del tiro con l’arco di alcuni soci fondatori e l’ultracentenaria attività floricola della famiglia Longhi (dal 1857) per la botanica hanno contribuito alla sua apertura. Il nome Usignolo proviene dalla denominazione della località dove si trova la principale struttura (Cascina Usignolo) localizzata al centro della Brianza a 30 km. da Milano e 15 km. da Lecco.
All’atto della costituzione il consiglio ha richiesto e ottenuto la regolare affiliazione alle Federazioni Sportive FITARCO (04-145) e FIARC (04ARUS).
La Polisportiva L’Usignolo, come obbiettivi, si prefigge di divulgare la pratica del Tiro con l’arco in tutte le sue discipline, portare a conoscenza di tutti il settore culturale botanico e faunistico mettendo a disposizione dei soci percorsi di tiro alle sagome tridimensionali, campi di tiro alla targa, percorsi botanici, partecipazione alle coltivazioni, una biblioteca specializzata con oltre 1000 volumi, il museo di vecchi attrezzi agricoli e tenendo corsi indirizzati allo sport e alla cultura con particolare riguardo ai ragazzi e alle scuole