30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Coppa Agostoni, è la 62esima edizione

9 Agosto 2008

coppa-agostoni1.gifSi corre il 20 agosto la "classica" lissonese Coppa Ugo Agostoni. La presentazione ufficiale della gara h avuto il battesimo di Fiorenzo Magni affiancato da Gabriele Bosisio maglia rosa all’ultimo giro d’Italia

Il "Leone delle Fiandre", Fiorenzo Magni, e il professionista lecchese Gabriele Bosisio, maglia rosa all’ultimo Giro d’Italia, hanno tenuto a battesimo della 62^ Coppa Ugo Agostoni nel corso della presentazione ufficiale a Lissone. Alla gara, che si corre il 20 agosto, partecipano, tra gli altri, il Team Columbia, le squadre francesi di Cofidis e Agritubel e le italiane Liquigas, Lpr di Di Luca e Savoldelli. Di nuovo presente la Diquigiovanni, con il vincitore delle ultime due edizioni Alessandro Bertolini. Dalla Repubblica Ceca arriva a Lissone anche il team Psk Whripool che tra i propri atleti annovera Ondrej Sosenka, attuale detentore del record dell’ora, ed ex dilettante alla Mobili Lissone nella stagione 1998 per un totale di 200 corridori.

La classica si disputerà mercoledì 20 agosto 2008 con partenza dalla Piazza Repubblica di Lissone alle ore 9. Dopo una ventina di chilometri su circuito cittadino, il percorso si dirigerà verso la scalata ai 530 metri slm del Lissolo, sei giri che scremeranno notevolmente il gruppo dei concorrenti pronto a rientrare verso Lissone per passare una prima volta sotto il traguardo di via Carducci e pedalare sul circuito finale, 6 chilometri, tutti in centro città, prima dell’arrivo fissato sulla tradizionale via Carducci e 194,400 km di corsa.

Con l’edizione 2008 la coppa Agostoni si fregia pure della denominazione  "Giro delle Brianze" , un richiamo all’istituzione della provincia di Monza e Brianza.

Quest’anno la corsa ha, per la prima volta, il sostegno della Banca Popolare di Milano già sponsor della Coppa Bernocchi-GP Banca di Legnano, banca facente parte del gruppo BPM.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi