CamCom: 300mila euro per le Pmi

imprese.gifLa Camera di Commercio di Monza e Brianza ha stanziato 300 mila euro in conto abbattimento tassi per operazioni di investimento da parte di micro, piccole e medie imprese del territorio


imprese.gifLa Camera di Commercio di Monza e Brianza ha stanziato 300 mila euro in conto abbattimento tassi per operazioni di investimento da parte di micro, piccole e medie imprese del territorio

La Camera di Commercio di Monza e Brianza ha stanziato 300mila euro per promuovere e sostenere l'accesso al credito delle piccole e medie imprese che realizzano operazioni di investimento e che hanno sede legale e/o operativa nel territorio.

Possono beneficiare del finanziamento tutte le imprese che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa secondo la normativa comunitaria recepita a livello nazionale e nella definizione di impresa artigiana (L.443/85 e successive modificazioni), indipendentemente dal settore in cui operano.

Per poter aderire al bando, inoltre, le imprese - alla data della richiesta del finanziamento e per tutta la durata dell'intervento camerale - devono essere iscritte al Registro Imprese, al REA della Camera di Commercio di Monza e Brianza e per le imprese artigiane iscritte all'Albo Provinciale delle Imprese Artigiane presso la Camera di Commercio di Monza e Brianza.

L'iniziativa è finalizzata alla riduzione del costo dei finanziamenti/leasing per acquisto, rinnovo o ristrutturazione di impianti tecnici, attrezzature, strutture immobiliari e così via.

I contributi avranno un ammontare pari all'abbattimento di 1,5 punti del costo del finanziamento o del leasing stipulato al fine di realizzare gli investimenti.

L'abbattimento sarà invece di 2 punti per le imprese iscritte al Registro delle Imprese dopo il primo gennaio 2007 e per le imprese a prevalente partecipazione femminile e/o giovanile.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 febbraio 2009.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta