25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Alla Technical il secondo lotto della Pedemontana

12 Maggio 2008

20080512_technital_terragni.jpgAggiudicata la gara d’appalto con un ribasso del 40 per cento su costi e tempi di realizzazione. Ora ci saranno le fasi di verifica dei requisiti, prima della firma del contratto prevista entro la fine di giugno 

 

Se Impregilo realizzerà la Pedemontana, la progettazione del secondo lotto dell’Autostrada (quello che va da Lomazzo a Osio Sotto) è stato affidato ad un consorzio di imprese guidato da Technical che si è aggiudicata la relativa gara della società "Pedemontana".

Adesso il Consiglio di amministrazione procederà con le verifiche di rito. La Technical è arrivata prima in graduatoria con un ribasso sul prezzo del 44 per cento e sui tempi di predisposizione dei progetti del 40 per cento. L’Ati (Associazione temporanea d’impresa) ha ottenuto il maggior punteggio anche per gli elementi qualitativi dell’offerta. La firma del contratto è prevista entro giugno mentre la progettazione dovrà essere conclusa entro fine anno. «Tutto procede secondo programma – ha dichiarato il presidente di Pedemontana Fabio Terragni (nel foto, con i vincitori) – La delibera di aggiudicazione della gara per la progettazione definitiva delle tratte la Lomazzo a Osio Sotto segue i pochi giorni l’aggiudicazione provvisoria del contraente generale. I progetti saranno completati entro fine anno così saranno portati in approvazione entro la primavera del 2009». Che è la data in cui dovrebbero iniziare i lavori.

Intanto vanno avanti le verifiche dei requisiti della precedente gara, quella del primo lotto dei lavori, fino a Lomazzo cioè. L’Ati capitanata da Impregilo, che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 20 per cento sia sull’importo che sui tempi di realizzazione (due anni anziché tre), dovrebbe firmare il contratto entro fine luglio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi