01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Un’estate ricca di novità per i “pollici verdi”

15 Aprile 2008

20080414_scuola_agraria.jpgLa Scuola agraria di Monza ha in progetto numerose iniziative per grandi e piccini. La novità principale consiste nella possibilità di trascorrere una settimana di vacanza diversa dagli schemi in una Cascina storica del parco

Nuovi corsi organizzati dalla Scuola agraria di Monza. Sono sempre più numerosi i cittadini, in particolare quelli residenti nelle aree metropolitane, che sentono il bisogno di riscoprire una dimensione più naturale dell’esistenza. Per questa ragione, la scuola ha ideato nuove soluzioni, come ad esempio la possibilità di soggiornare una settimana a luglio per scoprire le bellezze di Monza e della Brianza. Gli appassionati potranno immergersi completamente nel verde, trascorrendo la vacanza nell’affascinante convitto interno alla scuola, completo di cucina per preparare i pasti e, su richiesta, accompagnamento e supporto didattico per visite guidate, laboratori didattici e altre attività finalizzate alla conoscenza del territorio e all’educazione ambientale.  

Questa iniziativa nasce dal desiderio di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche del verde e dell’ambiente naturale e diventa un’occasione unica per trascorrere una settimana divertente e ricca di contenuti a contatto con la natura in una struttura accogliente e immersa nel verde.

La scuola agraria offre questo e ben altro. A maggio, gli interessati potranno conoscere i segreti di un orto ad hoc, diventare ottimi giardinieri e apprezzare le qualità della rosa, la regina dei fiori. A giugno, tre giornate saranno dedicate alla storia del giardino, affrontando un viaggio che analizza le varie differenze tra le culture e le epoche.

Anche l’estate sarà ricca di progetti. In programma un corso di yoga nel parco, di fotografia nel verde, di cucina verde, un’introduzione all’illustrazione del parco e lezioni intensive dal tema "Giardino, terrazzo e piante d’appartamento".

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione, gli interessati potranno visitare il sito internet http://www.monzaflora.it/. In alternativa, potranno rivolgersi alla segreteria corsi, tel. 039/2302979, [email protected].

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi