29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Violenza sulle donne

9 Marzo 2008

Spot per promuovere la responsabilità sociale

Un breve video prodotto da un gruppo di pubblicitari a scopo sociale e che ha ricevuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Lo spot è stato realizzato a scopo sociale, e dopo la sua produzione avvenuta nel mese di novembre 2007, ha ottenuto nel gennaio 2008 il patrocinio della Rappresentanza della Commissione europea a Roma.

{youtube}9pwNOxhJh34{/youtube}

E’ il primo di una linea di prodotti di comunicazione promossi dal Progetto “MigracomItalia”: un progetto nato dalla stretta collaborazione tra una struttura di professionisti della comunicazione, particolarmente attenti al settore della responsabilità sociale, e la struttura di comunicazione del Gabinetto del Vice Presidente della Commissione europea Franco Frattini .

Il progetto ha come principale obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso nuove forme di comunicazione su temi di grande rilevanza quali la sicurezza, l’immigrazione ed i diritti , con particolare riferimento ai diritti dei bambini.

La presentazione del video è anche l’occasione per celebrare il decimo anniversario dei progetti Dafne. Attualmente è in corso il programma Dafne III, istituito con decisione 779/2007/CE, per prevenire e combattere la violenza contro i bambini, i giovani e le donne e per proteggere le vittime e i gruppi a rischio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi