29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Un ciak contro l’anoressia

5 Marzo 2008

20080305_anoressia.jpgFood 4u sfida i giovani. Nell’ambito della IV edizione della campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta alimentazione è stato indetto un concorso per la realizzazione di uno spot video 

 

Una sana e corretta alimentazione? Passa anche attraverso un concorso che vuole avere una valenza educativa. Questa l’iniziativa di Food 4u che vuole realizzare uno spot pubblicitario che sia convincente e accattivante e che, contemporaneamente, lanci un forte messaggio, soprattutto ai giovani.

La campagna, rivolta agli studenti e ai docenti delle scuole superiori, vuole essere un mezzo per far comprendere l’importanza di un sano comportamento alimentare. Scopo dello spot è di attirare l’attenzione dei giovani sull’importanza dei comportamenti e delle scelte di quando c si siede a tavola.

Il concorso prevede l’ideazione e la produzione di uno spot video ad uso televisivo, che prenda spunto da uno dei seguenti argomenti: la sensibilizzazione nei confronti di una scelta consapevole dei cibi, dei rischi e delle conseguenze negative che un’alimentazione non equilibrata può provocare nei giovani; lo scambio di informazioni tra coetanei sulle abitudini alimentari dei giovani; l’importanza di una dieta varia ed equilibrata; l’importanza di una sana e corretta alimentazione; la valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli, o di altri prodotti individuati, come base di una sana ed equilibrata dieta alimentare.

Il backstage, della durata massima di 3 minuti, avrà la funzione di documentare le motivazioni, le scelte, le diverse fasi e tecniche di lavoro seguite dal gruppo di studenti ed insegnanti e la loro diretta partecipazione all’ideazione e produzione dello spot. Il premio consiste in un soggiorno che sarà organizzato in Italia, presso una località in corso di definizione, nel periodo compreso tra settembre e ottobre 2008. La data di scadenza è il 26 maggio 2008.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi