16 Settembre 2021 Segnala una notizia

Invito a teatro per i 100 anni della Festa della donna

4 Marzo 2008

20080228_8-marzo1.jpgIl Coordinamento donne Monza e Brianza di Cgil, Cisl e Uil propone al Binario 7  "Casa dolce casa" atto unico che racconta la violenza sulle donne 

In Brianza i cento anni della Festa della donne vengono festeggiati dal coordinamento donne di Cgil, Cisl e Uil con un incontro e uno spettacolo teatrale che si tiene stasera al Binario 7, via Turati 8, Monza.

Il programma della serata prevede due donne che racconteranno le loro esperienze. Alle17.30 MARIA LUISA CASSAMAGNAGO già Vicepresidente del Parlamento Europeo e MARIA PIA MANNINO coordinatrice nazionale UIL pari opportunità racconteranno il loro punto di vista dell’essere donne.

Alle ore 19.30 è in programma un peritivo presso il "CAFFÈ LETTERARIO" del Binario 7. Seguirà alle ore 20.30 lo spettacolo teatrale "CASA DOLCE CASA" della compagnia Teatrodimpresa di Bologna. Si tratta di un atto unico sulla violenza domestica contro le donne perchè, ricorda la piece teatrale "La violenza domestica è la maggior causa di morte e di invalidità nelle donne tra i 16 e i 44 anni, un’influenza maggiore di quella dovuta a cancro e incidenti automobilistici."

Lo spettacolo andrà in scena con il patrocinio di Amnesty International.Nonostante la drammaticità del tema, lo spettacolo riesce ad alternare registri diversi,toccando momenti di comicità e coinvolgendo direttamente il pubblico. Sul palco Dalla Valle nel triplo ruolo dell’attrice, del marito e della moglie, al suo fi anco Paolo Vergnani.I due condividono la caratteristica di essere attori e psicologi.Rocco Casino Papia esegue le musiche dal vivo.

Il Coordinamento Donne CGIL CISL UIL Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi